Motor Point
La Motor Point s.a.s è un’azienda nata nel 1993 dall’esperienza motoristica di Gianluca Giacchetto e dall’intuizione di Francesco Calzavara, con sede nella prestigiosa Pista Azzurra di Jesolo, Kartodromo di fama mondiale che ha fatto la storia del karting e di campioni del calibro di Ayrton Senna, Michael Schumacher, Riccardo Patrese, Alessandro Zanardi, Jarno Trulli, Giancarlo Fisichella e molti altri. All’interno la struttura dislocata in circa 400 m2, vi erano una sofisticata officina, centro ricerche, banchi prova.
L’azienda, oggi, si è trasferita in via Meucci 13 a JESOLO , su una struttura di 1000 mq.
Un vasto negozio, un magazzino ricambi di grande dimensioni, ne fanno un punto di ritrovo degli appassionati. In sede, si effettuano revisioni motori, lappature, imbiellaggi, e lappature per cilindri al nicasil.
Inoltre nella nuova sede, vi è la produzione del nuovo telaio JESOLO, costruito interamente all’interno della struttura. Disegni, progettazione e lavorazioni, vengono seguite da personale qualificato all’interno del azienda.
La Motor Point collabora di sovente con ingegneri per il consulto di problematiche riguardanti sia i telai che i motori. Nel negozio online, fiore all’occhiello dell’attività, si possono trovare tutti i ricambi delle più prestigiose marche di telai e motori.
L’abbigliamento, gli accessori, le novità, costituiscono la parte pregnante dell’azienda, dai monopattini elettrici, gomme da kart alle gomme da F1. A tutt’oggi la Motor Point viene gestita interamente da Gianluca Giacchetto, che ne cura la parte commerciale e la parte sportiva con la sua squadra corse, la Jesolo Race s.r.l.